L’impianto fotovoltaico installato da Idraulica è un impianto elettrico costituito dall’unione di più moduli (o pannelli) fotovoltaici in grado di catturare l’energia solare e di trasformarla in energia elettrica, mediante il cosiddetto effetto fotovoltaico.
I pannelli fotovoltaici si nutrono quindi delle radiazioni solari e producono energia per alimentare gli apparecchi domestici.
Realizzati in silicio, sono formati da celle al cui interno avviene la conversione radiazione-energia. La struttura delle celle può essere di 3 tipi: monocristallina, policristallina o amorfa.
L’impianto fotovoltaico, a seconda della potenza in kW, si suddivide in piccoli (fino a 20 kW), medi (20-50 kW) e grandi (50kW+).
L’impianto fotovoltaico fornito da BD Termoidraulica è un sistema ecosostenibile, in quanto si nutre di un elemento già presente in natura, l’energia del Sole, per generare la corrente elettrica. Inoltre, non produce scarti e genera energia sufficiente a rendere un edificio energicamente autonomo.